Perché scegliere una vacanza in barca in Croazia nel 2019:

Oggi la Croazia con le sue 1185 isole di cui 67 abitate, rappresenta ogni estate il punto di incontro di migliaia di vacanzieri e diportisti in questo paradiso del mare, della vela e del buon cibo. Meta di escursioni storiche culturali in Adriatico oggi è facile da raggiungere da ogni parte di Italia e dal mondo.

Quali sono i mezzi ideali per arrivare in Croazia : Per noi italiani una vera occasione per conoscere l’altra faccia dell’Adriatico, numerosi infatti sono i collegamenti via mare per la Croazia come ad esempio il Traghetto da Cesenatico, le navi da Ancona e Bari che ogni giorno partono per Spalato, Zara, Rovigno, Lussino e Rab. In aereo numerosi sono i voli low cost offerti da tante compagnie per arrivare in solo un’ora a Spalato o Zara.In auto da Trieste a parte un piccolo tratto di Slovenia, l’autostrada croata è molto bella, nuova, veloce ed economica per i pedaggi oltre che il carburante costa meno rispetto all’Italia. Inoltre considerando le vicende internazionali la Croazia rappresenta oggi il paese più sicuro dove trascorrere le proprie vacanze.

Dove trovare quindi una migliore offerta per le tue prossime vacanze in barca?

Potete quindi affidarvi alla nostra esperienza in quanto essendo gli specialisti per la Croazia in barca vela e Catamarano, siamo in grado di offrire tutte le informazioni necessarie e uno standard di grande qualità rispetto alla concorrenza  in un mercato del charter nautico in Croazia molto variegato e ricco di offerte dalle numerose agenzie.

Un viaggio in barca vela in questi luoghi così meravigliosi e incontaminati ne fa una esperienza adatta a tutti e per i principianti che si sono affacciati da poco nel mondo della vela è una vera occasione per mettersi alla prova.

Non serve noleggiare la barca vela più grande al mondo ma se seguite questa sessione ricca di notizie troverete la vostra vacanza ideale per il 2019.

Vacanze in barca vela con skipper :

Se non volete o non potete noleggiare una barca tutta vostra, lasciatevi guidare da noi, in queste crociere programmate con imbarchi alla cabina, utilizziamo solo barche moderne e certificate, omologate e assicurate per il charter nautico in Croazia, tutte battenti bandiera croata con lunghezza dai 40 ai 55 piedi con 3,4 e 5 cabine. Sarete guidati da skipper e istruttori vela tutti qualificati professionisti come Paolo Lazzari che è un esperto della Croazia in barca vela e Catamarano.

I Prezzi per una crociera in barca vela : Nelle settimane di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre, gli itinerari proposti nel nostro sito si trovano alla sezione Itinerari in barca vela 2019,  tutte le crociere sono settimanali, sempre da Sabato a Sabato. In ogni data troverete anche i costi che hanno una base a partire da € 500 a persona, che diviso 7 giorni sono solo € 70 al giorno.

Cosa si fà durante la settimana in barca vela:

Se vi piace il mare e la vela, scoprire ogni giorno una nuova isola, una cittadina o borgo di pescatori, baie bellissime dove fare il bagno, notti sotto cieli stellati, gustare cibo genuino offerto da questa terra ancora oggi ricca di tradizioni culinarie, allora questa è la vostra vacanza. Sono previste bellissime veleggiate alla portata di tutti, ormeggi con ancora in bellissime baie di nostra conoscenza e isole diverse tutti i giorni. Si potrà sempre scendere a terra e la sera visitare paesaggi e cittadine storiche in piccoli porti.

Una avventura in barca tra mare, vela, cultura, e buon cibo solcando in Adriatico le antiche rotte commerciali dei Romani, i Greci, i Veneziani e dei velieri che per oltre 2000 anni hanno solcato il mare nostrum e le isole più famose come le Kornati, Vis o Lissa, Korcula, l’isola di Mljet e la splendida Hvar.

Da premettere che non basta una crociera di una settimana per conoscere la Croazia e le sue isole, abbiamo comunque scelto e sono a vostra disposizione nr 5 itinerari con partenza da Trogir e porti limitrofi come Spalato marina di Kastela, Rogoznica, Sebenico, Biograd e Zara. Tutti gli itinerari sono frutto di tante crociere fatte negli ultimi 20 anni in Croazia con centinaia di clienti a bordo, provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Partire da Spalato o Trogir :

Abbiamo scelto come punto principale per le nostre partenze, la base di Trogir perché rappresenta geograficamente il posto più facile da raggiungere con i vari mezzi di trasporto oltre chè molto strategico per programmare tutti i 5 itinerari. La scelta è strategica anche per pianificare l’itinerario in base al meteo della settimana che sarete in vacanza in Croazia, la comodità di scegliere anche in base alle esigenze vostre e del gruppo, le capacità veliche e la voglia di navigare tanto oppure preferire di stare in barca in posti belli all’ancora o su un’isola di vostro maggiore interesse.

Mappa delle aree ideali per una crociera in Croazia:

Le aree più importanti sono 3 come da descrizione su questa mappa: fai uno zoom con il mouse per ingrandire.

 

Itinerari consigliati in barca vela e catamarano per famiglie:

Un itinerario molto valido se avete bambini a bordo è ( le 8 isole in dalmazia centrale) composto da facili e brevi navigazioni, con tanti posti dove attraccare in marina attrezzati, campi boe, baie con piccoli moli serviti da trattorie e mercatini tipici con prodotti locali. Inoltre la Croazia e le sue isole sono  ricche di luoghi storici con cittadine veneziane/austro ungariche rimaste intatte nel tempo. Per la vita notturna da non mancare una sostaa Hvar e la Palmizana alle isole Pakleni, ricca di localini, atelier, ristoranti e discoteche aperte fino a tarda notte. Consigliabile ormeggiare appunto in Aci marina Palmizana e raggiungere Hvar con i numerosi taxi boat che fanno da spola tutta la notte con Hvar in 5 minuti di veloce navigazione.

Un altro itinerario sempre facile che abbiamo studiato e fatto tante volte è ( le 9 isole sulle rotte dei delfini ). Ideale per chi vuole scoprire la dalmazia centro meridionale, esso inizia partendo da Trogir e passando per il lato est dell’isola di Brac per poi spingersi verso le isole più a sud per arrivare fino all’isola di Mljet alla scoperta di posti poco affollati e incrociando spesso i delfini. Con l’occasione si possono visitare due parchi nazionali che sono quello di Lastovo e di Mljet. Stare quindi un pò al di fuori delle rotte principali dei charter e dedicare questa vacanza al relax più puro tra mare, sole, vela e buon cibo incontrando poche barche durante la settimana in crociera e se ne avete voglia dedicare gli ultimi 2 giorni le mete più gettonate che verso il giovedi sono meno affollate. Esse sono l’isola di Vis (Lissa). ( mappa in alto a destra e Hvar).

Altro itinerario da fare in barca vela in Croazia ma più per coppie e single è ( i 3 parchi e le isole incoronate o Kornati ). E’ un crociera per chi è già stato altre volte in Croazia ed è alla ricerca di posti in rada in totale solitudine o quasi, in questi paesaggi un pò lunari e con tramonti rosa. Un pò da velisti più maturi, gli approdi sono pochi, salvo qualche molo di ristoratore come a Ravni Zakan, l’Aci marina a Piskera e diversi campi boe con sotto ristorantini nelle varie insenature come quella di Opat.

In questo itinerario abbiamo inserito anche un possibile passaggio ( non obbligatorio ) alle cascate di Krka a Skradin. Anche se entra un po’ in contraddizione con lo spirito di una vacanza in barca a vela in mare tra le isole, rappresenta una esperienza straordinaria. All’altezza di Sebenico infatti per arrivarci bisogna entrare nel canale di Sant’Antonio, lasciare a sinistra lo storico fortino Veneziano e risalire il fiume Krka per circa 8 miglia. Uno scenario davvero unico attraversare in barca questi canyon di falesie che si innalzano immersi nella natura tra una ricca fauna e flora attraversando un fiume e un lago dove incontri anche i cigni per arrivare fino alla cittadina di Skradin.

Arrivare in barca a Dubrovnik :In ultimo l’itinerario che arriva da Trogir fino a Dubrovnik è quello dedicato ad equipaggi un pò più esperti e che amano navigare molto. Tra andata e ritorno considerando anche le soste e giri vari, arriva fino a 300 miglia percorse in solo una settimana. Direi impegnativo e sconsigliato per una vacanza in barca vela in 7 giorni. Da consigliare infatti solo se realizzato in 2 settimane di barca.

Fare scuola vela e crociere in Croazia : Organizziamo crociere/scuola vela in Croazia con lo scopo di abbinare alla vacanza la possibilità di imparare a manovrare e condurre una barca a vela. Paolo Lazzari istruttore di vela altura Fiv ed esperto della Croazia è a vostra disposizione per organizzare questa esperienza che è alla portata di tutti. Una occasione anche per chi sta decidendo di prendere la patente nautica oppure per migliorare le proprie capacità veliche e di manovra con gli ormeggi. Organizziamo anche team building per gruppi di manager aziendali.
Le barche disponibili per questa crociera scuola sono: Sun Odyssey 45 – Grand Soleil 40 – Comet 45 S – Salona 38 – First 40.7 Salona 45 .

Come noleggiare una barca o Catamarano per gruppi di amici e famiglie:

Sono numerose le richieste che riusciamo ad evadere ogni anno, questa formula divertente, economica e vincente per organizzare le vacanze con i vostri amici e la vostra famiglia.
Abbiamo a disposizione un portafoglio con circa 5000 imbarcazioni e catamarani in tempo reale con offerte e sconti anche in last minute.
Contattateci per un preventivo su misura per noleggiare una barca e catamarano con skipper. Se invece uno del vostro gruppo ha la patente nautica e un pò di esperienza potrete essere completamente autonomi oppure seguirci in flotta durante le nostre crociere estive.

Crociere per single e coppie con imbarco alla cabina: Se siete single, una coppia o due amici/e, non preoccupatevi. Avrete la fortuna di essere ospiti a bordo con Paolo Lazzari che vi guiderà in questa crociera alla scoperta di posti nuovi ogni giorno. Lui è uno skipper professionista esperto della Croazia e tutte le isole, conosce i migliori itinerari e le baie più esclusive dove arrivare ogni giorno. Se volete anche imparare a timonare ed ormeggiare sarà a vostra disposizione per tutta la vacanza. Inoltre essendo un appassionato di cucina ogni giorno si occuperà di organizzare la cambusa e preparare le sue ricette migliori di mare e di terra con prodotti locali presi ogni giorni in mercatini di contadini e pescato del giorno a volte anche direttamente dalla barca. Tanto valore aggiunto alla vostra vacanza.

Cosa è compreso nel prezzo di una crociera con la formula imbarco alla cabina:

Barca vela con Skipper – Gommone con motore fuoribordo. Eventuale corso di vela incluso ( per chi lo desidera potrà timonare e partecipare alle manovre )

La Sistemazione: In Cabina doppia matrimoniale o a castello con biancheria da letto completa, coperte sfoderabili in cotone e teli toilette. ( non serve il sacco a pelo ).

Extra servizi su richiesta:
Se non volete fare nulla durante la crociera, potete prenotare un servizio di cucina e Hostess a bordo. E’ prevista la preparazione colazione all’italiana ogni mattina, aperitivi, pranzo e 4 cene a bordo, la hostess si occuperà anche del rifornimento cambusa dei cibi freschi ogni giorno sulle isole. ( costo stimato a persona € 15 al giorno).

Quota base partecipazione da: settimana di Giugno € 600,00 – settimana di Luglio € 650,00,  settimana di Agosto € 700,00 settimana di Settembre € 600,00.

Come prenotare:

Dopo la mail di richiesta vi arriverà una conferma d’ordine con tutti i dettagli. Per fissare la prenotazione cè da versare un acconto del 50 % con bonifico bancario e il saldo 30 giorni prima dell’imbarco.I prezzi sono iva inclusa.

Cosa è escluso dalla quota base:
Costo ormeggi nei porti al di fuori della base di partenza, ormeggi rada in campi boe, biglietto ingresso nei parchi naturali, cambusa viveri e bevande, rabbocco carburante finale. Prima della partenza verrà costituita una cassa comune gestita dall’equipaggio.
( costo stimato € 18 al giorno per persona ). Non ci sono altre spese.

Per ulteriori informazioni in dettaglio potete contattare Paolo Lazzari al +39 335 60 52 856